ELCON-POWER-CABLE-ACC1
  • Italiano
  • English
Modello 231 e Codice Etico
Elcon Megarad S.p.A., costantemente impegnata a condurre il proprio business su criteri di trasparenza, correttezza e liceità, ha approvato con delibera del 17/10/2024 il proprio Modello Organizzativo a norma del D. Lgs. 231/2001.
Allo scopo, mediante un preliminare “risk assessment” delle aree tipicamente più esposte a rischi 231, sono stati individuati presidi a tutela del corretto esercizio del business nell’ambito del Modello e Codice Etico, i cui principi costituiscono un importante asset per il lavoro di amministratori, dirigenti, dipendenti, consulenti e tutti gli stakeholders aziendali.
Per consultazione dei documenti non sottoposti a vincolo di riservatezza, si invita a cliccare su:

Whistleblowing
Elcon Megarad S.p.A., favorisce una cultura aziendale aperta e fondata su etica, trasparenza e responsabilità.
A questo scopo la Società mette a disposizione di tutti gli interlocutori interni ed esterni una piattaforma per segnalare all’Organismo di Vigilanza qualsiasi irregolarità, adeguatamente circostanziata o documentabile, di cui si è venuti a conoscenza e che potrebbe arrecare danno o pregiudizio alla Società stessa o a Terzi. Con il contributo responsabile di ciascuno, mosso dal dovuto senso etico e buona fede, Elcon Megarad S.p.A. può intercettare eventuali irregolarità ed adottare tempestivamente i dovuti correttivi. Nell’interesse del bene comune, quindi, un canale di segnalazione sicuro protegge chi segnala e tutela la Società da eventuali danni o atti illegittimi, anche di natura finanziaria o reputazionale.
Per inviare o trasmettere segnalazioni Elcon Megarad S.p.A. mette a disposizione la seguente piattaforma, cliccando il link.
Si può consultare la procedura whistleblowing, cliccando al link .
Tutte le segnalazioni saranno trattate con la massima riservatezza e nel rispetto del Regolamento 2016/679/UE (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).